Dicono di noi

test antiscivolo per resina

Persona molto professionale, disponibile e onesta.

Consigliatissimo

Luca Cavanna - Responsabile Tecnico di LR Resine


Siamo una società svizzera che si occupa di rivestimenti in nanotecnologia e per conto di un nostro cliente sul confine italiano siamo stati interpellati per una pavimentazione dove un dipendente si era rotto un gomito scivolando durante l’orario lavorativo.

inizialmente pensavamo di applicare dei prodotti antiscivolo, poi cercando sul web abbiamo conosciuto Paolo di AntiscivoloControl e abbiamo seguito il suo consiglio nel fare il test di scivolamento realistico sul posto, devo dire che è stato determinante nello scoprire subito dove stava il problema sia per noi che per il cliente ma soprattutto abbiamo capito di chi era la colpa dell’incidente e poi infine come operare sul pavimento per renderlo sicuro. 

Distinti Saluti

Umberto Bino titolare di SwissNanotech - Manno (Svizzera)


Per capire il rischio di scivolamento sulla pavimentazione in pietra posate presso il cimitero del Comune di Uboldo ci siamo affidati a Paolo di AntiscivoloControl che avevamo conosciuto casualmente in passato seguendo un progetto in ambito navale. 

In questo caso non volevamo avere solo i classici dati di coefficiente d'attrito del materiale posato ma specialmente seguire le norme più precise e specifiche che riguardano la pietra per non avere alcun dubbio sullo stato di sicurezza con il bagnato

il materiale è già alla vista e al tatto antiscivolo, tuttavia alcune zone anche coperte possono bagnarsi quando si riempiono gli annaffiatoi e quindi come progettisti volevamo capire cosa sarebbe potuto succedere in queste dinamiche.  Il test fatto ci ha mostrato subito un'ottimo livello di sicurezza del materiale sia in condizioni di asciutto che da bagnato su tutte le norme internazionali come quella sulla pietra e lapidei.

Giuseppe Gioia Ingegnere Civile Edile di Archingegno Consulting - Saronno (VA)


Siamo una compagnia di navi da crociera, le nostre cucine sono attive h24 per la nostra clientela, abbiamo dovuto affrontare la problematica del pavimento scivoloso e abbiamo richiesto una visita tecnica a bordo delle nostre navi per fare prima un’analisi del rischio di tutti i pavimenti


qui la foto con un membro della sicurezza del nostro staff abbiamo verificato tante aree delle nostre navi ed è stato tutto molto semplice ed efficace da capire (anche per noi).. assolutamente economico rispetto alla decisione finale di sostituire completamente la superfici danneggiate o usurate.

Ing. Lazzari - Navi da crociera Star Clippers  (Panama) 


ho avuto modo di collaborare con questa azienda per una pavimentazione scivolosa in un condominio di Lugano in Svizzera e mi sono trovato veramente bene, sia per quanto riguarda la loro professionalità che la metodologia per determinare il grado di rischio del pavimento da sistemare, non esitate a contattarli per far verificare la scivolosità dei vostri pavimenti. 

Buona giornata

Franco Poliaghi, amministratore di  Nanotecnologie Suisse- Stabio (Svizzera)